Lancia Fulvia Coupè


Acquistata nel 2005 dall’unica proprietaria che l’ha amata tanto quanto ora le voglio bene io. L’ho pagata il prezzo di Ruoteclassiche e ne ho spesi molti di più per rivedere tutto quello che gli anni e qualche affrettata manutenzione avevano fatto, riportandola rigorosamente e nei minini particolari all’originalità.
Ciò grazie al fatto che a Como esistono due meccanici Lancia di grande valore ( Graziano ed Umberto ) che hanno tantissima passione ( e pazienza ).
Omologata ASI, mi ha portato a spasso per circa 8.000 km – di cui 3.500 per un bellissimo giro della Sicilia, nel 2008, con altre 4 vetture – senza problemi.
E’ una vettura che ancora oggi è piacevolissima da usare e divertente : passare a 150 all’ora davanti i box di Monza, in due ( io e l’Umberto ) è emozionante ed altrettanto lo è quando senti i complimenti delle persone che la vedono.
Certo non è una HF ….. ma poco ci manca .. anzi non la cambierei con una “fanalino” ( questo per dire che una bella fanalone è sempre nel mio cuore e … beato chi ce l’ha ). Buon divertimento a tutti quelli che amano le Fulvia.